LFI Logo HomeFoto

Ricerca di risultati

Struttura delle tabelle

illustrazione: struttura delle tabelle

L'IFN è un campionamento per aree di saggio che fornisce valori stimati statisticamente. Quale misura per la precisione di queste stime, tutti i risultati sono completati dall'indicazione del cosiddetto errore standard (accanto al ±).

Nelle pagine seguenti potete richiedere in modo interattivo i risultati dell'inventario forestale nazionale. I risultati saranno presentati in forma tabellare o di cartina interattiva.

Ogni singola tabella è composta dalle medesime componenti (unità di riferimento, unità di reperimento e variabile risposta), così come indicato qui sulla destra. Esse costituiscono anche la base per l’elaborazione delle cartine: ogni riga della tabella e le regioni corrispondenti vengono visualizzate separatamente.

Attualmente è disponibile complessivamente una scelta di ben 57104 tabelle o cartina. Per ridurne il numero dovete fare una selezione scegliendo uno dei seguenti criteri:

Stato attuale dei dati: IFN4 2009/13

Per la pubblicazione dei risultati in internet, i dati dell'inventario attuale e degli inventari precedenti vengono ogni volta (ri)calcolati secondo i metodi più recenti. Ciò garantisce la corretta comparazione dei dati attuali con quelli precedenti. Per questo motivo però, i risultati degli inventari precedenti pubblicati anni fa (ad esempio nei libri IFN) non sono sempre identici con quelli attualmente visibili in internet.

Citazione

Abegg, M.; Brändli, U.-B.; Cioldi, F.; Fischer, C.; Herold-Bonardi, A.; Huber M.; Keller, M.; Meile, R.; Rösler, E.; Speich, S.; Traub, B.; Vidondo, B., 2014:
Quarto inventario forestale nazionale - Tabelle e cartine dei risultati in internet IFN 2009-2013 (IFN4b). [Pubblicato online 06.11.2014] Available from World Wide Web <http://www.lfi.ch/resultate/>
Birmensdorf, Istituto federale di ricerca WSL
https://doi.org/10.21258/1057113

Traduzione: Fabrizio Cioldi

Impressum | Aspetti legali
ultima modifica: 10.11.2017