Scelta della tabella o mappa
?spiegazioni
cestino(0)
Scegliete un risultato presentato nell’elenco e cliccate sul corrispondente simbolo della tabella o della cartina.
Se volete visualizzare più di una tabella per volta, potete aggiungerle progressivamente alla lista cliccando sul simbolo raffigurante un cestino di raccolta. Potete ripetere questo procedimento fino a che avete scelto tutte le tabelle desiderate. Aprite in seguito il cestino di raccolta e scegliete la funzione "mostra tutte".
Selezionare i risultati
Attraverso il filtro potete ulteriormente restringere la lista dei risultati. Con il simbolo i
potete visualizzare informazioni supplementari.
Cliccando un’altra volta sul filtro, quest’ultimo viene eliminato.
Filtrare i risultati
Argomento
area
Classificazione
(4)
i
Suddivisione dei boschi in 12 classi («tipi») in base alla loro origine, struttura e gestione. A differenza del tipo di bosco in 17 classi, nel tipo di bosco in 12 classi gli stadi di sviluppo (da novelleto a fustaia) vengono raggruppati nella classe «fustaia regolare». Fonte: rilievo sul terreno (MID 255: Nutzungskategorie, MID 257: Waldtyp nach Aufnahmeanleitung LFI, MID 260: Waldform, MID 267: Bestandesstruktur, MID 261: Entwicklungsstufe)
Mostrare di più...
regione
(4)
i
Suddivisione della Svizzera utilizzata nell'IFN per l'analisi dei boschi di protezione. Le sei regioni dei boschi di protezione sono state formate a partire dalle regioni economiche raggruppando alcune regioni in base ad aspetti naturalistici e statistici.
Mostrare di più...
insieme analizzato
(4)
i
Superficie che nell'IFN4 (2009-2017) e nell'IFN5 (2018-2026) è stato dichiarato «bosco accessibile esclusi gli arbusteti» (b.a.e.a.; ossia bosco esclusi gli arbusteti, che può essere raggiunto a piedi) e si trova all'interno del bosco di protezione definito dai Cantoni nel 2022 in base ai criteri armonizzati di SilvaProtect-CH (Losey & Wehrli 2013)
Mostrare di più...
reticolo
(4)
i
Sottoreticoli 1, 2, 3, 4 e 5 per il rilievo terrestre sul reticolo di campionamento con una maglia di 1,4 km (reticolo di base).
Risultato della ricerca: 4 iscrizioni 1 pagina
LFI5 2018/26
regione dei boschi di protezione
superficie forestale
tipo di bosco (12 classi)
bosco di protezione (2022): b.a.e.a. IFN4-IFN5
reticolo 1,4 km, sottoreticoli 1 a 5
totale colonna, %
1000 ha
LFI4 2009/17
regione dei boschi di protezione
superficie forestale
tipo di bosco (12 classi)
bosco di protezione (2022): b.a.e.a. IFN4-IFN5
reticolo 1,4 km, sottoreticoli 1 a 5
totale colonna, %
1000 ha
Risultato della ricerca: 4 iscrizioni 1 pagina