Scelta della tabella o mappa
?spiegazioni
cestino(0)
Scegliete un risultato presentato nell’elenco e cliccate sul corrispondente simbolo della tabella o della cartina.
Se volete visualizzare più di una tabella per volta, potete aggiungerle progressivamente alla lista cliccando sul simbolo raffigurante un cestino di raccolta. Potete ripetere questo procedimento fino a che avete scelto tutte le tabelle desiderate. Aprite in seguito il cestino di raccolta e scegliete la funzione "mostra tutte".
Selezionare i risultati
Attraverso il filtro potete ulteriormente restringere la lista dei risultati. Con il simbolo i
potete visualizzare informazioni supplementari.
Cliccando un’altra volta sul filtro, quest’ultimo viene eliminato.
Filtrare i risultati
Argomento
(3)
i
Numero di fusti degli alberi e arbusti vivi e morti (in piedi e a terra) a partire da 12 cm di diametro a petto d'uomo (DPU) con danni. Vengono considerati solamente i due danni principali di un albero. Visto che un albero può avere diversi danni, esso può contribuire più volte al numero totale di fusti danneggiati.
Mostrare di più...
Classificazione
(3)
i
Danni agli alberi e agli arbusti a partire da 12 cm di diametro a petto d'uomo (DPU), suddivisi in 13 classi. Undici di queste classi riguardano esclusivamente gli alberi e gli arbusti vivi in piedi con un DPU di 12 cm o più, mentre una classe è formata dagli alberi e dagli arbusti vivi a terra e un'altra dagli alberi e dagli arbusti morti con un DPU di 12 cm o più. Fonte: rilievo sul terreno (MID 1027: Baumschadenart, MID 1018: Baumzustand)
regione
(3)
i
Suddivisione della Svizzera in sei regioni con flora e fauna simili. Le sei regioni corrispondono alla suddivisione di base nella pubblicazione «Le regioni biogeografiche della Svizzera», edita dall'UFAM nel 2022.
Mostrare di più...
insieme analizzato
(3)
i
Bosco che sia nell'IFN1 (1983-1985) che nell'IFN2 (1993-1995), nell'IFN3 (2004-2006), nell'IFN4 (2009-2017) e nell'IFN5 (2018-2026) era coperto per meno di due terzi da arbusti ed è stato raggiunto a piedi.
reticolo
(3)
i
Sottoreticoli 1, 2, 3, 4 e 5 per il rilievo terrestre sul reticolo di campionamento con una maglia di 1,4 km (reticolo di base).
Risultato della ricerca: 3 iscrizioni 1 pagina
LFI3–LFI5 2004/06–2018/26
regione biogeografica
variazione: numero totale di fusti con danni (due danni principali)
danni agli alberi (13 classi)
bosco accessibile esclusi gli arbusteti IFN1-IFN5
reticolo 1,4 km, sottoreticoli 1 a 5
%
n
n/ha
Risultato della ricerca: 3 iscrizioni 1 pagina